Aggiornamento alla notozioa precedente: l’obiettivo AF-S 50 F/1.8G "comparso" sul sito nikon imagin è stato rimosso.

Invece di un annuncio ufficiale, nikon ha rimosso dal sito nikon imaging la pagina relativa al nuovo (e mai annunciato) AF-S 50mm F/1.8G.

Restano da capire alcune cose. Per prima cosa, non credo che si tratti di un falso: non apparirebbe sul sito ufficiale e, in caso di violazione del medesimo, vedremmo un annuncio di smentita.

Forse si tratta di un nuovo obiettivo in dirittura di arrivo, per il quale è stata provata la pagina web che poi è stata scovata e pubblicizzata dai soliti ignoti. Però solitamente in questi casi la pagina è rimossa subito dopo l’annuncio su Nikon Rumors.

Può trattarsi di una manovra pubblicitaria, per creare "hype", aspettativa. E per distogliere l’attenzione dalle oggettive difficoltà in cui la tragedia del nord-est giapponese ha messo tutte le aziende del settore.

In effetti l’obiettivo sarebbe molto appetitoso, e si abbinerebbe benissimo (anche in kit) con una eventuale nuova full frame (D800?). Peccato che i corpi PRO fossero prodotti proprio nella zona colpita dal sisma, così come parte della componentistica, per cui sicuramente ci saranno dei problemi.

Staremo a vedere.